Barriere

Barriere in acciaio zincato


L’azienda è in grado può offrire un’intera gamma di barriere, completamente  certificate in conformità con l’ultimo standard internazionale di sicurezza stradale. I componenti hanno passato diversi test di impatto su scala reale. Sono progettati per limitare il più possibile le conseguenze dovute ad un incidente, sul veicolo e sugli occupanti. Possono contenere e reindirizzare i veicoli che si schiantano senza crollare e quindi migliorare la sicurezza del tratto stradale in cui sono collocati.

Barriere in acciaio Corten


Il CORTEN è un acciaio brevettato dalla United States Steel Corporation (U.S.S.) nel 1933, e si è ormai decisamente affermato non solo negli Stati Uniti, dove è utilizzato su vastissima scala, ma anche in Europa dove viene adottato in numerosissime applicazioni. Il grande successo raggiunto dal CORTEN deriva dalle due principali caratteristiche che lo distinguono ovvero l’elevata resistenza alla corrosione (CORrosion resistance) e l’elevata resistenza meccanica (TENsile strength).

Barriere misto legno - acciaio


Barriere di sicurezza stradale in lengo e acciaio Corten. Disponibili vari modelli con bordo laterale H1 o H2 con montanti verticali in profilato di acciaio Corten rivestito con un palo tondo in legno trattato in autoclave.
Possibilità di montare un attenuatore d’urto sagomato a in acciaio Corten. Fascia orizzontale realizzata mediante l’assemblaggio di 2 pali in legno con trattamento idoneo alla lunga conservazione.

Barriere temporanee


barriera newjersey

Una barriera New Jersey, è un dispositivo di sicurezza modulare di calcestruzzo o plastica, utilizzata per incanalare il flusso stradale oppure per delimitare provvisoriamente un’area di cantiere, utilizzata anche in situazioni di emergenza. Il suo profilo è volto a minimizzare il danno ai veicoli in caso di contatto accidentale, mantenendo nel contempo la capacità di prevenzione dei salti alla corsia opposta e conseguente scontro frontale.

Barriere fonoassorbenti e fonoisolanti


barriera fonoassorbenti
L’azienda presenta un’ampia scelta di prodotti, studiati per adattarsi alle più svariate e specifiche esigenze di bonifica acustica tramite l’applicazione di pannellature fonoimpedenti, finalizzate a catturare le emissioni sonore, arginare la propagazione dei decibel e preservare le abitazioni civili nei pressi di strade e autostrade ad alta percorrenza, di attività produttive e ricreative, dai gravi disagi causati da una eccessiva esposizione a suoni e rumori di elevata intensità.
I pannelli sono realizzati in legno di resinosa di prima qualità come da norma UNI EN 350/1 e sottoposti a trattamento di impregnazione, in accordo con la normativa DIN 68800/3.
Possono essere completamente ciechi o essere in conformazione mista, trasparente-cieca. Oltre alla funzione isolante, una efficace barriera acustica, in special modo se fabbricata con una materia prima viva e dalle sfumature uniche ed irripetibili come il legno, possiede anche importanti valenze estetiche, occultando alla vista sorgenti sonore come cantieri, arterie della circolazione o siti industriali.